Torna alla home



logo 50 anni



freccia sinistra






I nostri piatti sono quelli della tradizione locale  ma con un "tocco" d'innovazione, mantenendo inalterati i profumi, i sapori e i colori della cucina langarola.
Una particolare attenzione  è rivolta alla stagionalità, alla ricerca delle materie prime, ai prodotti del territorio e ai  fornitori.
La nostra cucina è preparata per accogliere anche chi ha intolleranze alimentari come la celiachia o chi semplicemente ha scelto un'alimentazione vegetariana o vegana.
Antipasti


 
html slider by WOWSlider.com v8.0m
   
Gli antipasti che proponiamo nel nostro menù sono quelli della tradizione: la carne cruda battuta al coltello è la "Regina", il vitello tonnato è il "Re" ma non da meno sono i nostri sformatini di verdure di stagione, le varie fondute, la lingua in salsa e tanti altri ancora...


I primi piatti
content slider by WOWSlider.com v8.0m

Le tagliatelle, i maltagliati e tutta la pasta all'uovo dei nostri primi è prodotta da noi, impastata con farina biologica, utilizzando solo tuorli di galline allevate a terra. Le raviole al "plin",  anch'esse di nostra produzione, hanno ripieno ai tre arrosti. I risotti sono sempre cucinati con ricette che seguono la stagionalità. I sughi dei  nostri primi offrono  alternative fra carne ,  verdure,  formaggi  e occasionalmente  anche   pesce.

I secondi piatti
jquery carousel by WOWSlider.com v8.0m

La carne dei nostri secondi è quella di vitello "Fassone", nota per essere  particolarmente tenera e succosa. E' adatta a tutte le preparazioni: "dalla carne cruda  allo stracotto". Lo scamone da noi diventa "la scottatta", il sottopaletta lo utilizziamo per il famoso "Brasato al Barbaresco",
il filetto è sempre il preferito e ve lo proponiamo in una cottura veloce accompagnato da funghi, aromi, vino e tanto altro ancora.

I Formaggi
content slider by WOWSlider.com v8.0m

Il nostro carrello dei formaggi offre "Formaggi d'Alpeggio" e "Formaggi di Langa". Ottenuti a latte crudo, mantengono profumi e sapori unici ,
diversi per ogni produzione. Il nostro margaro di fiducia ci fornisce formaggi freschi, formaggi semistagionati, erborinati e D.O.P.
Dall'Alta Langa e da Roccaverano ci forniamo di "tome" caprine, ovine e Tre latti. Tutti i nostri formaggi vengono accompagnati dalla "cugnà"
che prepariamo in tempo di vendemmia, da miele biologico e da fichi o frutta preparati con ricette tramandate in famiglia.


I nostri dolci
responsive slider jquery by WOWSlider.com v8.0m

Il Bunet al cioccolato e amaretti è il più conosciuto, ma alla torta "Tutta nocciola" accompagnata dallo zabajone di moscato,
non si può certamente rinunciare e la panna cotta è un classico che non può mancare.
La lista è lunga e non mancano di certo i gelati e i sorbetti artigianali dai gusti un po' particolari come quello alla lavanda .


Il nostro laboratorio
html slideshow by WOWSlider.com v8.0m

In estate come le formichine mettiamo nei barattoli la frutta e la verdura per  l'inverno. Pesche, pere, ciliegie  e molto altro ancora diventano
frutta  sciroppata. Peperoni arrostiti, bun aptit, pomodori e  zucchine diventano antipasti per i lunghi mesi invernali.
Marmellate, fichi, confetture e Cugnà servono per produrre i nostri dolci o accompagnare i formaggi del nostro carello.